Le Caratteristiche Tecniche e i Vantaggi dei nostri Forni
Cirigliano: forni in muratura per pizzeria, professionali, per la pizza tradizionale, metodo napoletano, un’ottima scelta per la cottura omogenea e senza bruciature. Grande stabilità e produttività.
Grazie alla solidità costruttiva, data tra le altre cose dalla cupola a blocco unico, rivestita da rete metallica e speciale calcestruzzo isolante, mantengono le caratteristiche e prestazioni nel tempo, sia nelle ore di utilizzo continuativo, sia negli anni. I nostri forni sono un investimento durevole e proficuo.
Cirigliano
Sinonimo di qualità e Professionalità
01
Anni di affinamento ci permettono di realizzare forni dalla cottura ben calibrata, con l’eliminazione dell’umidità rapida e senza problemi, una distribuzione ampia ed uniforme del calore sul piano di cottura, un alto livello di pulizia.
02
L’efficienza termica e la coibentazione accurata e realizzata con materiali di alta qualità consentono consumi molto ridotti.
03
I forni sono dotati di una pratica e ampia mensola, oltre che, su richiesta, di termometro.
04
In dotazione una portina in materiale isolante che consente all’occorrenza la completa chiusura del forno aumentando la tenuta del calore e riducendo quindi i consumi.
05
Dopo anni di lavoro non è necessario sostituire l’intero forno ma si può cambiare soltanto il piano di cottura (più soggetto ad usura) mantenendo la cappa.
06
I mattoni in cotto refrattario sono comunque altamente resistenti all’abrasione.
07
L’esterno dei forni può essere personalizzato in abbinamento con l’arredamento e lo stile del locale.
08
L’alto livello di coibentazione consente all’esterno dei forni di non surriscaldarsi e di rimanere a temperatura prossima a quella ambiente.
09
Il piano cottura è realizzato in maniera tale da assorbire calore e poi rilasciarlo gradualmente nel tempo, in modo da favorire sia una cottura uniforme nell’intera struttura, sia da mantenere una temperatura il più possibile costante, evitando gli sbalzi.